martedì 19 marzo 2019

Il ragazzo che catturò il vento

Tags

Il ragazzo che catturò il vento è un film drammatico del 2019 diretto da Chiwetel Ejiofor, con  Chiwetel Ejiofor, Joseph Marcell, Aïssa Maïga, Noma Dumezweni, Lemogang Tsipa, Maxwell Simba, Kelvin Maxwell Ngoma.

Il ragazzo che catturò il vento
Trama

Siamo nel 2001 in Africa, a Malawi.
I villaggi di quella regione sono martoriati continuamente dal clima, che danneggia il raccolto prima con forti acquazzoni, poi con lunghi periodi di carestia.
In questo difficile contesto vive il giovanissimo William Kamkwamba con la sua famiglia.
Il padre di William è un agricoltore, mentre la sua sorella più grande è in cerca di un lavoro per poter andare all'università.
William inizia la scuola nonostante le difficoltà finanziare della propria famiglia, mostrando subito un'incredibile passione e capacità per quanto riguarda la scienza.

Recensione

Il ragazzo che catturò il vento è un film drammatico / biografico del 2019.
Questa pellicola parla della vera storia di William Kamkwamba, un ragazzino che grazie alla sua passione per la scienza, scoprirà un innovativo metodo per risolvere un grosso problema del suo villaggio.
Non vado più nel dettaglio per non spoilerare, ma ovviamente nel caso servano maggiori dettagli sulla storia di questo geniale ragazzino, è tutto documentato su internet.
Tornando invece al film vero e proprio, ci troviamo davanti ad una storia davvero toccante, ed anche purtroppo abbastanza attuale, ottimamente raccontata ed interpretata da attori molto azzeccati nel loro ruolo.
Se si è in cerca di un film drammatico e di una storia vera con morale, "Il ragazzo che catturò il vento" è il film adatto allo scopo.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon