venerdì 8 marzo 2019

Rocky Marciano (film)

Tags

Rocky Marciano è un film biografico, drammatico, sportivo del 1999 diretto da Charles Winkler, con Jon Favreau, Penelope Ann Miller, Judd Hirsch, Tony Lo Bianco, Duane Davis, George C. Scott, Rhoda Gemignani, Noah Danby, Gil Filar.

Rocky Marciano (film)

Trama

Rocky Marciano è un giovane di famiglia non benestante che cresce facendo lavori umili e faticosi.
Raggiunta la giusta età e con un fisico ormai possente, Rocky inizia a dedicarsi alla boxe, dimostrando fin da subito un incredibile talento.
Forse meno tecnico di altri suoi colleghi, ma decisamente resistente e forte, Rocky Marciano inizia una inarrestabile scalata nel mondo del pugilato, vincendo ogni incontro che il suo manager gli procura.
Rocky non è solo un buon pugile però, ma è anche un padre di famiglia ed un buon marito, seppur i suoi impegni nel mondo della boxe lo portino a girare il mondo e a trascurare un po' la famiglia.


Recensione

Rocky Marciano è un film drammatico / biografico del 1999 che parla niente poco di meno che di uno dei più famosi pugili di tutti i tempi, Rocky Marciano, per l'appunto.
Questa pellicola biografica ripercorre la vita del pugile Marciano, dai suoi primi piccoli passi, ai passi da gigante fatti sul ring.
Pur non essendo un film eccellente nel modo di raccontare i fatti, questa pellicola si lascia tranquillamente guardare e di sicuro è una visione obbligatoria per tutti gli appassionati di boxe, soprattutto per i nostalgici del passato.
Rocky Marciano film narra infatti la storia di quello che alcuni considerano il più grande boxeur di tutti i tempi, è quindi scontato il fatto che chiunque voglia approfondire l'argomento debba quantomeno visionare almeno una volta questo film.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon