lunedì 22 aprile 2019

127 ore (film)

Tags

127 ore è un film thriller, biografico, drammatico del 2010 diretto da Danny Boyle, con James Franco, Kate Mara, Amber Tamblyn, Clémence Poésy, Lizzy Caplan, Treat Williams, Kate Burton.

127 ore
Trama

Aron Ralston è un alpinista statunitense di 27 anni, amante del trekking e della mountain bike, che decide di partire per una gita solitaria nel Blue John Canyon dello Utah.
Aron è molto preparato e prudente, ma in questo sport gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
A causa di una improvvisa caduta infatti, Aron finisce intrappolato in un Canyon, con l'impossibilità di tornare a casa.
Le ore passano e la situazione del giovane si fa sempre più seria, anche considerando che in quel percorso non sembra passare nessuno, così Aron dovrà trovare a tutti i modi un modo di liberarsi prima che la sua vita inizi ad essere in pericolo.


Recensione

127 ore (127 hours) è un film drammatico / biografico del 2010.
La pellicola parla infatti della vera storia di Aron Ralston, un alpinista americano che si è realmente trovato nella situazione citata nel film.
Se vi è mai capitato di fare gite in montagna in solitaria, questo film fa molto riflettere sui reali rischi che si corrono quando si va in certi posti da soli.
Basta infatti un incidente, magari dovuto ad una banale distrazione, ed ecco che ci si può trovare anche a rischiare la vita.
Non dirò nulla sulla trama del film, perchè qualsiasi altra informazione sarebbe semplice e puro spoiler, quindi mi limiterò a dire che questa pellicola mi è piaciuta particolarmente.
Pur parlando di una storia apparentemente molto monotona, centoventisette ore si lascia guardare dall'inizio alla fine senza mai annoiare.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon