martedì 30 aprile 2019

Hellboy: The Golden Army

Tags

Hellboy: The Golden Army è un film azione, fantascienza, fantastico del 2008 diretto da Guillermo del Toro, con Ron Perlman, Selma Blair, Doug Jones, John Alexander, Luke Goss, Anna Walton, John Hurt, Jeffrey Tambor, Brian Steele.

Hellboy: The Golden Army

Trama

Hellboy è una creatura demoniaca cresciuta con gli uomini, che è finita per diventare una sorta di paladino della giustizia.
Con la sua squadra super segreta di supereroi, Hellboy è sempre impegnato a combattere demoni, senza che il mondo sappia nulla della sua esistenza e dei pericoli dai quali lui li salva quasi quotidianamente.
I nemici con cui si confronta Hell boy sono mostri di ogni sorta, forti e spietati ma battibili, questo almeno fino a quando le cose non si complicano ulteriormente con l'arrivo del terribile principe Nuada, il quale decide di dichiarare guerra a tutti uomini.


Recensione

Hellboy: The Golden Army aka Hellboy 2, è un film del 2008 seguito ufficiale del primo film sul personaggio dei fumetti Hellboy.
Il primo film mi era piaciuto molto per le ambientazioni e devo dire che anche questo non è di certo da meno, anche se in tutta sincerità la parte legata ai problemi di cuore di Hellboy l'ho trovata un po' noiosa e scontata.
Seppur mancando l'effetto novità della prima pellicola, questo sequel si lascia guardare più che egregiamente anche da me che di sicuro non sono un fan della serie.
In conclusione, "Hellboy The Golden Army" è un buon film d'azione / fantastico, per gli amanti dei super eroi un po' dark.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon