martedì 2 aprile 2019

Into the Wild - Nelle terre selvagge

Tags

Into the Wild - Nelle terre selvagge è un film avventura / biografico / drammatico del 2007 diretto da Sean Penn, con Emile Hirsch, William Hurt, Marcia Gay Harden, Jena Malone, Hal Holbrook, Catherine Keener, Brian H. Dierker, Kristen Stewart, Vince Vaughn.

Into the Wild - Nelle terre selvagge

Trama

Christopher McCandless è un giovane americano di buona famiglia, che subito dopo la laurea decide di abbandonare la vita agiata ed un futuro assicurato, per iniziare a viaggiare.
Christopher però non è il classico vacanziero che si sposta da un hotel di lusso ad un altro, ma è un vero e proprio viaggiatore, un giovane che decide di vivere con poco, giorno dopo giorno.
Christopher inizia così a sfuggire dai percorsi più battuti, immergendosi sempre di più nella selvaggia natura, isolandosi sempre di più dal mondo civilizzato e da tutte le comodità.
Per il giovane questo sarà dunquè un viaggio non solo fisico, ma anche spirituale, una dura prova che lo temprerà o lo spezzerà.


Recensione

"Into the Wild - Nelle terre selvagge" è un film drammatico del 2007.
Questa è la vera storia del giovane Christopher McCandless, un giovane coraggioso ed intraprendente che decise di mollare tutto per viaggiare ed esplorare posti remoti ed incontaminati.
Il regista di questa pellicola è il famoso attore Sean Penn, che riesce egregiamente a raccontare questa emozionante storia.
La ma la vera forza di questo film, oltre che la trama, è la fotografia.
Paesaggi e natura incontaminata la fanno da padrone in questo film, che per gli amanti dei viaggi è una visione quasi obbligatoria.
Into the Wild - Nelle terre selvagge è dunque un ottimo film, più che apprezzato anche dalla critica cinematografica più esigente.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon