lunedì 1 aprile 2019

Prince of Persia - Le sabbie del tempo

Tags

Prince of Persia - Le sabbie del tempo é un film d'avventura / azione / fantastico del 2010 diretto da Mike Newell, con Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Alfred Molina, Ben Kingsley, Steve Toussaint, Toby Kebbell, Richard Coyle, Ronald Pickup, Reece Ritchie.

Prince of Persia - Le sabbie del tempo
Trama

Il principe Dastan è un giovane di umili origini adottato dal potente re Sharaman, che lo accoglie e lo cresce proprio come se fosse uno dei suoi figli.
Una volta cresciuto però, Dastan finirà vittima di un malefico complotto.
Il re Sharaman verrà infatti assassinato e la colpa ricadrà proprio sul giovane principe adottivo.
Inizierà così per Dastan una corsa contro il tempo, una corsa per cercare di scoprire la verità su un complotto che rischia di mettere in pericolo l'intero regno di Persia.

Recensione

Prince of Persia - Le sabbie del tempo è un film d'azione del 2010.
Sicuramente molti di voi ricorderanno il videogioco, quantomeno come nome, per altri invece questa pellicola giungerà come una storia nuova ed inedita.
Quale che sia il motivo per il quale vi siete avventurati in questa visione, quello che conta sapere è che ci troviamo davanti ad un film d'azione con un ottimo ritmo narrativo.
La pellicola scorre infatti veloce e frenetica, dall'inizio fino alla fine per gran parte delle scene, cosa non sempre scontata e ben fatta anche per un film d'azione.
"Prince of Persia - Le sabbie del tempo" è quindi un buon film, con una trama forse non proprio originalissima, ma decisamente guardabile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon