giovedì 4 aprile 2019

Onora il padre e la madre

Tags

Onora il padre e la madre é un film thriller, drammatico del 2007 diretto da Sidney Lumet, con Ethan Hawke, Philip Seymour Hoffman, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino, Michael Shannon, Amy Ryan, Brían F. O'Byrne, Rosemary Harris.

Onora il padre e la madre

Trama

New York, Andy Hanson è un dirigente immobiliare con un disperato bisogno di soldi, così come anche suo fratello minore Hank.
Per cercare di risolvere i suoi problemi economici, Andy convince suo fratello Hank a rapinare la gioielleria dei loro genitori.
Hank, che doveva occuparsi della rapina, assolda però un delinquente di nome Bobby, ma purtroppo le cose non vanno nel verso giusto.
L'anziana madre dei due infatti, che non doveva trovarsi in negozio, viene ferita e finisce in coma, mentre Bobby viene ucciso.
Il padre di Andy e di Hank, distrutto dal dolore, cercherà giustizia.


Recensione

Onora il padre e la madre è un film drammatico del 2007.
Questa pellicola ha come protagonisti i due talentuosi attori, Ethan Hawke e Philip Seymour Hoffman, che interpretano dei figli davvero ingrati.
Film a dir poco drammatico, dove la situazione sfugge sempre più di mano ai due sventurati protagonisti.
Ritmo a volte lento, a volte frenetico, ma con una trama decisamente accattivante, "Onora il padre e la madre" è una pellicola di tutto rispetto.
Un mix tra un thriller ed un film tristemente drammatico che si lascia guardare catturando sempre di più l'attenzione dello spettatore.
Visione consigliata ad un pubblico amante dei drammi senza finale scontato.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon