giovedì 9 maggio 2019

Aquaman (film)

Tags

Aquaman è un film azione, fantascienza, fantastico del 2018 diretto da James Wan, con Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Nicole Kidman, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Otis Dhanji.

Aquaman (film)

Trama

Thomas Curry è un semplice guardiano del faro che un giorno salva una bellissima donna venuta dal mare di nome Atlanna.
Atlanna si scopre poi essere la regina di Atlantide, fuggita dal suo regno per evitare di sposarsi con un uomo che non ama.
Tra Atlanna e Thomas è subito amore e dalla loro unione nasce il piccolo Arthur, un ragazzo in grado di respirare sott'acqua e dagli straordinari poteri.
La regina di Atlantide poi, braccata dal suo ex popolo, è costretta a lasciare la sua famiglia, ed una volta cresciuto Arthur, il cui soprannome è Aquaman, finirà per dover affrontare il suo destino e le sue origini.


Recensione

Aquaman è un film d'azione / fantastico del 2018.
Ennesima trasposizione cinematografica di un fumetto di supereroi, Aquaman è un personaggio carismatico con sempre la battuta pronta, un eroe che fatica ad accettare il suo destino.
Il protagonista di questo film si troverà costretto ad affrontare una vera e propria guerra, incontrando creature mitologiche e pericolose, con il solo scopo di salvare l'intera razza umana.
A parte avere una trama già vista mille volte, avevo sentito dire che Aquaman era comunque una buona pellicola grazie all'umorismo del protagonista, Jason Momoa, ma purtroppo le voci erano davvero esagerate.
In questo film si ride poco, l'azione è noiosa nonostante gli imponenti effetti speciali, la trama è banale, e l'unica cosa che si salva è la fotografia.
Nel complesso dunque, Aquaman è un film banale ed anche abbastanza noioso... peccato!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon