mercoledì 8 maggio 2019

Avengers: Endgame

Tags

Avengers: Endgame è un film azione, fantascienza, avventura del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo, con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers: Endgame

Trama

Dopo che il terribile Thanos ha schioccato le dita ed ha sterminato la metà della popolazione dell'universo, gli Avengers sopravvissuti non sono più riusciti a darsi pace.
Così, il gruppo di supereroi decide di tentare il tutto per tutto pur di provare a riportare in vita miliardi di persone, cercando anche di sfidare le leggi della fisica e del tempo.
Gli eroi rimasti in vita infatti, intraprenderanno un viaggio nel tempo alla ricerca delle gemme dell'universo, in modo tale da ottenere lo stesso potere che aveva Thanos quando ha dimezzato la popolazione dell'universo, e provare così a far tornare tutto come era prima dell'avvento del titano.
Le cose però non andranno proprio nel verso giusto e gli Avengers dovranno lottare con tutte le loro energie contro le forze del male.


Recensione

Avengers: Endgame aka Avengers 4 è un film fantastico del 2019 che parla dei supereroi dell'universo Marvel.
Questo il seguito ufficiale del film Avengers infinity war, un colossal che già di suo conteneva un cast davvero impressionante.
In questo seguito il cast è riuscito addirittura a crescere, anche se i vari protagonisti questa volta sono stati un po' più delineati rispetto al precedente capitolo.
Tra l'altro penso non sia neanche corretto chiamare avengers 4 un sequel, in quanto è proprio la continuazione del precedente film.
Avengers: Endgame è un film avvincente, una pellicola che conclude la saga dei super eroi e mette più o meno la parola fine tra la disputa tra il bene ed il male.
Questo film a mio avviso è sicuramente un'ottima pellicola, il cui finale è davvero emozionante, ma se dovessi paragonarlo al precedente capitolo, direi che perde.
Avengers 4 è infatti un po' più noioso del precedente capitolo, che invece non lasciava mai spazio alla noia, inoltre la storia l'ho trovata un po' tirata.
Comunque nel complesso ci troviamo davanti ad un buon film, che è ovviamente d'obbligo da vedere se si è visto il precedente capitolo.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon