lunedì 6 maggio 2019

Come fare i conti con Google

Tags

Era da un po' di tempo che non parlavo del potentissimo motore di ricerca google.
Anzi, a dire il vero ormai, chiamarlo motore di ricerca è davvero riduttivo, dato che google consente di fare davvero una marea di cose.

Oggi in particolare volevo parlarvi di questa cosa che ho scoperto or ora, ovvero la possibilità di usare la calcolatrice di google.
Ebbene si, tra le sue mille funzionalità, google consente anche di fare i calcoli online, all'interno del proprio browser, tramite motore di ricerca.
Vediamo subito come fare.

Come usare la calcolatrice di Google


Io personalmente ero già a conoscenza del fatto che se su google si scrive un calcolo da fare, lui come risultato di ricerca riporta il risultato del calcolo effettuato.
Quello che però non sapevo, è che ora è possibile fare i calcoli con la calcolatrice di google direttamente dal proprio browser, grazie ad una specifica funzionalità del motore di ricerca più potente del mondo.

Ecco come fare per usare la calcolatrice di google:

  1. Aprire il sito https://www.google.it
  2. Digitare la parola calc
  3. Premere Invio
  4. Nella calcolatriche che apparirà a video, scrivere il calcolo da effettuare (es. 5*5)
  5. Premere Invio
Ed ecco che come per magia, google avrà fatto il calcolo matematico al posto nostro, utilizzando una potentissima calcolatrice scentifica direttamente integrata nel browser.

Come fare i conti con Google

Si lo so, qualsiasi pc ha il programma calcolatrice installato, però è indubbio che poter fare i calcoli direttamente all'interno del browser con una calcolatrice virtuale è una cosa davvero originale.
E poi in alcuni casi se già ci si trova nel browser, è più veloce usare google che lanciare il programma della calcolatrice di windows :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon