martedì 7 maggio 2019

Captain Marvel (film)

Tags

Captain Marvel è un film azione, fantascienza, avventura del 2019 diretto da Anna Boden, Ryan Fleck, con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Annette Bening, Clark Gregg.

Captain Marvel (film)

Trama

Vers è una soldatessa con poteri paranormali che lavora per una squadra speciale in un pianeta nello spazio con il compito di difendere la galassia da una razza aliena mutante.
I nemici di Vers e della sua squadra sono infatti in grado di mutare forma e di infiltrarsi così tra la popolazione dei vari pianeti che vogliono conquistare.
Dopo uno scontro con alcuni di questi alieni, la giovane Vers finisce per schiantarsi sul pianeta terra, dove sembra che i suoi nemici vogliano a tutti i costi entrare in possesso di un motore a velocità della luce che gli consentirebbe di essere inarrestabili.
Vers inizierà così ad investigare su questa vicenda, con lo scopo di salvare l'universo dalla minaccia aliena.


Recensione

Captain Marvel è un film fantastico / fantascienza del 2019.
Trattasi dell'ennesima trasposizione cinematografica di un fumetto della Marvel, anche se in questo caso, rispetto ad altri titoli del genere, il tema è decisamente più in stile fantascienza / battaglie spaziali ed alieni.
Capitan Marvel è un'eroina tutta al femmile con dei poteri davvero incredibili, che in effetti difficilmente si riuscirebbe a mettere in coppia con altri supereroi Marvel, in quanto forse troppo potente... anche se ovviamente il nuovo film degli Avengers smentisce appieno questa mia osservazione.
Tornando a bomba sul film, abbiamo una trama un po' piatta ed anche poco originale, degli scontri poco interessanti, dei personaggi poco carismatici, ed un finale solo un pochino emozionante.
Captain Marvel è dunque a mio avviso un film un po' mediocre di cui sinceramente se ne poteva anche fare a meno.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon