giovedì 30 maggio 2019

Everest (film 2015)

Tags

Everest (film 2015) è un film avventura/drammatico del 2015 diretto da Baltasar Kormákur, con Jason Clarke, Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Keira Knightley, Sam Worthington, Emily Watson.

Everest (film 2015)

Trama

Rob Hall è una guida alpina che ha intrapreso un business davvero particolare e rischioso, Rob lavora infatti in una società che offre delle gite guidate sulla cima del monte Everest, la montagna più alta del mondo.
Essendo alta più di 8000 metri, una gita all'Everest comporta molti rischi, e bisogna rispettare delle regole ferree per poterci salire, oltre ad avere un costo esorbitante.
Ciò nonostante, nel maggio del 1996, le vette di questa montagna risultano affollate, e questo creerà a Rob ed alla sua squadra una serie di problemi che comprometteranno la sicurezza dell'escursione.


Recensione

Everest è un film del 2015 del genere drammatico che parla di un tema che non tutti conoscono, l'alpinismo estremo.
Quello che forse non tutti sanno, è che l'Everest da un po' di anni non è più una vetta per pochi eletti, ma è stata commercializzata.
Certo, non è come andare a fare una gita organizzata in stile boyscout, in quanto comporta lo stesso un margine di rischio ed una preparazione fisica non indifferente, tuttavia grazie alla guida di personale esperto, grazie agli Sherpa che portano tutto il peso fino al campo base e che preparano tende e fissano corde, ormai salire sull'Everest non è più un'impresa per soli esperti.
Ad ogni modo Everest 2015 parla della vera storia accaduta nel 1996 ad un gruppo di spedizioni organizzate, raccontando nel dettaglio e bene di ciò che accadde sulla montagna più alta del mondo.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon