lunedì 27 maggio 2019

John Wick

Tags

John Wick é un film azione, drammatico, thriller del 2014 diretto da Chad Stahelski, con Keanu Reeves, Michael Nyqvist, Alfie Allen, Willem Dafoe, Dean Winters, Adrianne Palicki, John Leguizamo, Daniel Bernhardt, Bridget Moynahan.

John Wick

Trama

John Wick è un ex assassino che è andato in pensione nonostante la sua giovane età, ritiratosi dalla pericolosa vita che conduceva prima per amore della sua amata.
Quando però la donna di John si ammala e muore, questi rimane solo con un cucciolo di cane, l'unico essere che ancora lo rende un po' umano.
Un brutto giorno però, il figlio di un boss della malavita ruba l'auto di John ed uccide il suo cane durante la rapina.
John Wick si vedrà dunque costretto a tornare in azione per vendicare il suo cucciolo.


Recensione

John Wick è un film d'azione del 2014 con protagonista Keanu Reeves.
La trama del film non si può certo dire che sia originale, ma il tema della vendetta a mio avviso è sempre interessante, se fatto bene.
Questa pellicola per fortuna sviluppa bene i sentimenti che portano avanti le azioni del protagonista, riuscendo a trasmettere al pubblico la sua sete di vendetta.
Se poi ci aggiungiamo un'azione frenetica fatta di sparatorie con decine e decide di vittime, questo film non annoia neanche per un momento.
E' difficile fare un film del genere senza scadere nel trash e nel ridicolo, o nel poco credibile, per fortuna però, John Wick è riuscito nel compito di portare sul grande schermo due ore di pura adrenalina ed azione.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon