martedì 28 maggio 2019

John Wick - Capitolo 2

Tags

John Wick - Capitolo 2 é un film azione, thriller del 2017 diretto da Chad Stahelski, con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Ian McShane, Ruby Rose, Common, Claudia Gerini, Lance Reddick, Laurence Fishburne, Tobias Segal.

John Wick - Capitolo 2

Trama

Dopo aver terminato la sua vendetta ed essersi ripreso quel che resta della sua macchina, il sicario professionista John Wick decide finalmente di tornare in pensione e ritirarsi una volta per tutte dal mondo delle uccisioni a pagamento.
Sfortunatamente però, bussa alla porta di John un vecchio conoscente che reclama i servigi di Wick in base ad un vecchio patto.
John è così costretto a tornare un'ultima volta in azione, ignaro del fatto che quella che dovrebbe essere la sua ultima missione è in realtà l'inizio di un nuovo ciclo di uccisioni.


Recensione

John Wick - Capitolo 2 è un film d'azione del 2017 con protagonista l'attore forse meno espressivo, e per cui perfetto nel ruolo del killer impassibile, Keanu Reeves.
Seguito ufficiale del primo film sul killer professionista John Wick, questo sequel riprende esattamente dove aveva lasciato, mantenendo fin da subito l'incredibile ritmo omicida che contraddistingue questa serie.
Se però nel primo capitolo c'era l'effetto novità sul personaggio e le sue indescrivibili azioni, nel seguito il tutto inizia a risultare un po' ripetitivo.
Intendiamoci, John Wick 2 è ancora un film degno di esser guardato, con tanta azione e delle scene di combattimento e sparatorie notevoli, però rispetto al primo capitolo perde qualche punto.
Da vedere per gli amanti del genere azione e sparatorie come se non ci fosse un domani, di sicuro non ci si annoia mai in una pellicola come questa.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon