venerdì 17 maggio 2019

Non ci resta che vincere

Tags

Non ci resta che vincere è un film drammatico, commedia, sportivo del 2018 diretto da Javier Fesser, con Javier Gutiérrez, Athenea Mata, Juan Margallo, José de Luna, Sergio Olmo, Luisa Gavasa, Jesús Vidal, Gloria Ramos, Alberto Nieto Fernández.

Non ci resta che vincere
Trama

Marco Montes è un allenatore professionista di pallacanestro con un carattere impossibile, che finisce per litigare pesantemente con un suo collega e si fa licenziare.
Ad aggravare la situazione c'è un incidente con la macchina che lo costringe a fare dei lavori socialmente utili per diversi mesi.
Marco finirà dunque a dover allenare una squadra di basket di ragazzi down e con vari ritardi mentali, nonostante il suo evidente disagio e disprezzo per questi giovani.
Il compito affidato a Marco sarà davvero arduo e richiederà tanta pazienza, dote che l'allenatore decisamente non possiede, ma col tempo i giovani problematici inizieranno a farsi apprezzare anche dallo scorbutico allenatore.


Recensione

Non ci resta che vincere è un film commedia Spagnolo del 2018.
Questa pellicola apparentemente politicamente scorretta, basa tutta la sua comicità prendendo in giro ragazzi con problemi mentali dalle movenze e dall'aspetto bizzarro.
Il protagonista di questo film è un cinico allenatore che è destinato a cambiare nel corso del tempo, come ci si aspetterebbe da questo genere di film, che solitamente partono bene e finiscono male, nel senso che cominciano in maniera spavalda sfidando ogni regola d'educazione sociale, per poi piegarsi al volere comune.
La mia ovviamente non è un'incitazione a comportarsi come si comporta il protagonista all'inizio del film, ma è una semplice riflessione sul fatto che sono molte le pellicole che sfruttano certi temi caldi in maniera provocatoria, per poi aggiustare il tiro alla fine ed accontentare tutti.
Ad ogni modo, "Non ci resta che vincere" è un film più che guardabile, che a mio avviso inizia a diventare un po' noioso proprio quando inizia a rientrare in carreggiata, diventando quindi prevedibile e decisamente scontato.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon