lunedì 10 giugno 2019

Ghost Rider (film)

Tags

Ghost Rider é un film azione, avventura, fantastico, orrore del 2007 diretto da Mark Steven Johnson, con Nicolas Cage, Eva Mendes, Peter Fonda, Wes Bentley, Sam Elliott, Donal Logue, Brett Cullen, Matt Long, Raquel Alessi.

Ghost Rider (film)
Trama

Johnny Blaze è un giovane acrobata motociclista che decide di vendere l'anima al diavolo per salvare suo padre da una brutta malattia.
Il demonio però inganna Johnny, e suo padre finisce per morire per altre cause, in più il giovane è avvisato dal diavolo che un giorno questi verrà a reclamare il proprio debito.
Anni dopo Johnny è un famoso acrobata che compie salti con la moto al limite dell'impossibile, ignaro di avere un potere oscuro che lo preserva da brutti incidenti.
Arriva infine il giorno in cui il diavolo si presenta alla porta di Johnny dicendogli che ora dovrà combattere le forze del male a lui rivali con un potere speciale che proviene direttamente dall'inferno.

Recensione

Ghost Rider è un film d'azione/fantastico del 2007.
Tratto dagli omonimi fumetti della Marvel, il protagonista è un motociclista maledetto che con i suoi poteri speciali combatte le forze del male.
Di film sui supereroi ne ho visti ormai parecchi, anche di quelli un po' dannati come in questo caso, quindi nulla ormai mi sorprende, e purtroppo nulla in effetti mi ha sorpreso in questa pellicola.
Nicolas Cage è l'improbabile protagonista di questa pellicola, un uomo che vive da sempre sul filo del rasoio, ma che conosce bene la differenza tra il bene ed il male.
Nel complesso "Ghost Rider" è un film guardabile, ma decisamente nulla di indimenticabile, quindi adatto ai fans del fumetto e ad un target direi non troppo grande anagraficamente.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon