martedì 11 giugno 2019

Bohemian Rhapsody (film)

Tags

Bohemian Rhapsody è un film biografico, musicale del 2018 diretto da Bryan Singer, Dexter Fletcher (non accreditato), con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen, Tom Hollander, Allen Leech, Mike Myers.

Bohemian Rhapsody (film)

Trama

Farrokh Bulsara è uno studente universitario britannico di origini parsi dall'indole ribelle che non vuole assolutamente seguire le orme del padre, il quale ha tirato su una famiglia e conduce una vita tranquilla e standard.
L'occasione per cambiare vita si presenta a Farrokh quando questi incontra i membri di una band rock; insieme iniziano una collaborazione musicale dove Farrokh usa il suo talento come cantante per far sfondare la band ed iniziare a girare per il mondo.
Farrokh Bulsara decide dunque di cambiare il suo nome in Freddie Mercury, mentre il gruppo in cui suona viene conosciuto dal mondo intero con il nome di Queen.


Recensione

Bohemian Rhapsody è un film biografico/musical del 2018 che parla della vera storia del famoso cantante Freddie Mercury e dei Queen.
Il film ripercorre gli esordi della carriera dei Queen, concentrandosi sulla vita del cantante, il quale ha un carattere davvero esuberante ed irrequieto.
Ovviamente viene trattato anche il tema dell'omosessualità e dell'AIDS, ma non voglio spoilerare troppo la storia a chi ha vissuto sulla luna fino ad adesso.
Bohemian Rhapsody è un ottimo film, che ripercorre la storia di quella che forse è stata la band musicale più famosa e discussa al mondo, un film dove ovviamente la colonna sonora la fa da assoluta padrona... e ci mancherebbe altro!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon