venerdì 21 giugno 2019

O.G. - Original Gangster

Tags

O.G. - Original Gangster é un film del 2018 diretto da Madeleine Sackler, con Jeffrey Wright, William Fichtner, Boyd Holbrook, Mare Winningham, David Patrick Kelly, Yul Vazquez, Bahni Turpin, Ryan Cutrona, Ato Essandoh, Kevin Jackson.

O.G. - Original Gangster

Trama

Un delinquente di colore in carcere da molti anni per aver commesso un omicidio quando era solo un ragazzo, sta per uscire di prigione.
Dopo aver scontato i suoi anni infatti, Louis è finalmente pronto per tornare nella società.
La prigione però è un mondo insidioso, pieno di pericoli e contrattempi, ed anche per un detenuto esperto come Louis sarà difficile riuscire a scontare i giorni che gli rimangono senza mettersi nei guai.
La tensione all'interno del carcere è infatti molto alta, e presto, probabilmente prima dell'uscita di Louis, potrebbe scoppiare un'ennesima sanguinosa faida tra gang rivali.


Recensione

O.G. - Original Gangster è un film drammatico del 2018.
Da appassionato di film sul carcere non potevo farmi sfuggire questa ennesima pellicola sul tema.
Speranzoso dunque di vedere un film interessante, sono però rimasto purtroppo abbastanza deluso da questa pellicola.
Non saprei neanche io spiegare bene il perchè, ci sono film che risultano credibili ed altri che fin da subito ransentano il trash.
Questo "O.G. - Original Gangster" purtroppo, rientra proprio nella seconda casistica, risultando davvero poco credibile ed interessante, sia come storia ma anche e soprattutto come personaggi.
Il protagonista poi, che dovrebbe essere il personaggio più caratterizzato, non risulta credibile neanche per un momento nel suo ruolo di guru della prigione o ex boss.
Peccato, la storia poteva avere un buon potenziale, ma la realizzazione è stata abbastanza pessima.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon