giovedì 11 luglio 2019

La morte ti fa bella

Tags

La morte ti fa bella è un film commedia, fantastico del 1992 diretto da Robert Zemeckis, con Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis, Isabella Rossellini, Ian Ogilvy, Adam Storke, Nancy Fish, Alaina Reed-Hall, Michelle Johnson.

La morte ti fa bella

Trama

Helen Sharp è un'aspirante scrittice a cui la giovane ed arrivista ex compagna di classe Ernest Menville, ruba il suo uomo Ernest Menville.
Ernest con gli anni diventa un brillante chirurgo plastico e si sposa con Madeline, la quale però lo tradisce non avendo un matrimonio felice.
Un giorno Madeline si reca alla presentazione di un libro di Helen immaginando di ritrovarsela grassa ed invecchiata, ma al suo scoppetto si trova invece una donna affascinante di bell'aspetto che sembra molto più giovane della sua vera età.
Madeline decide allora di scoprire come la sua ex amica abbia fatto a rimanere così bella e giovane, con lo scopo di diventarlo anche lei.


Recensione

La morte ti fa bella è un film commedia del 1992 con dei protagonisti d'eccezione: Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis e Isabella Rossellini.
Il tema portante di questo film un po' grottesco è la chirurgia estetica, o per meglio dire l'ossessione di rimanere per sempre giovani e belli.
L'espediente trovato dai protagonisti di questo film è davvero estremo, ma pur essendo questa una commedia romantica un po' fantastica, credo che il messaggio di fondo sia abbastanza evidente.
Ne "La morte ti fa bella" penso sia infatti chiaro l'intento di criticare quella categoria di persone, spesso vip annoiati, che ricorrono al bisturi pur di rimanere belli più del dovuto.
Nel complesso un film divertente, da vedere almeno una volta.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon