lunedì 29 luglio 2019

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre

Tags

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre é un film commedia, drammatico del 1993 diretto da Chris Columbus, con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Lisa Jakub, Matthew Lawrence, Mara Wilson, Harvey Fierstein, Polly Holliday, Robert Prosky.

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre

Trama

Daniel Hillard è un ex doppiatore di San Francisco rimasto disoccupato a causa di un litigio con il suo capo.
Daniel è sposato da anni con Miranda, con la quale però è in crisi da anni, tanto da arrivare al fatidico giorno del divorzio.
Miranda avendo il lavoro ottiene la custodia dei tre figli, mentre a Daniel non rimane che il sabato per poterli vedere, con anche la minaccia del giudice di trovarsi un lavoro alla svelta per poterli mantenere.
Quando Miranda comunica di voler assumere una tata per i bambini, Daniel assume l'identità di Mrs. Euphegenia Doubtfire, e travestendosi da donna trova un astuto modo per poter passare più tempo con i propri figli.


Recensione

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre è un film commedia del 1993 con protagonista il bravissimo Robin Williams.
Il tema portante di questa brillante commedia è in realtà una cosa molto delicata, ovvero i traumi che possono ricevere i figli a seguito del divorzio dei propri genitori.
Non va neanche sottovalutato il fattore genitore svantaggiato, che sia uomo o donna, a cui di fatto vengono portati via i figli.
Robin Williams è come sempre un grande nell'interpretare questo genere di ruoli e da solo vale la visione di questo Mrs. Doubtfire, nonostante alla fine comunque si tratti di una pellicola decisamente più orientato ad un pubblico di bambini che d'adulti.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon