lunedì 8 luglio 2019

Murder Mystery (film)

Tags

Murder Mystery é un film commedia/giallo  thriller del 2019 diretto da Kyle Newacheck, con Adam Sandler, Jennifer Aniston, Luke Evans, Gemma Arterton, Terence Stamp, David Walliams, Luis Gerardo Mendez, Dany Boon, Shiori Kutsuna.

Murder Mystery (film)

Trama

Nick Spitz è un poliziotto di New York che ha mentito a sua moglie, la parrucchiera Audrey, dicendole di essere un detective, quando in realtà è stato bocciato più volte all'esame ed è rimasto un semplice agente.
Per il loro quindicesimo anniversario di nozze però, Nick decide di stupire sua moglie e di portarla finalmente in Europa, una meta che le promette fin dal loro primo anno di nozze.
Durante il volo per l'Europa però, Audrey incontra un affascinante ricco uomo, che invita lei e suo marito a passare le vacanze in uno yacht di lusso in giro per i mari.
Nick inizialmente rifiuta per gelosia, ma poi resosi conto che così avrebbero fatto una vacanza da Re, decide di accettare e di portare sua moglie a bordo di questa lussuosa barca.
Le cose però si complicano quando a bordo viene commesso un omicidio e l'assassino non può che essere uno degli ospiti della barca.


Recensione

Murder Mystery è un film del 2019 del genere commedia / sentimentale / giallo.
I protagonisti di questa pellicola sono i bravissimi Adam Sandler e Jennifer Aniston, che insieme formano davvero una coppia molto azzeccata.
La pellicola è il giusto mix tra un film romantico, un film commedia, ma anche un giallo con un po' di suspance.
Nonostante ci si trovi infatti davanti alla classica commedia sentimentale all'americana, la parte un po' poliziesca / thriller è ben sviluppata, e regge anche quando la trama risulta poco credibile, perchè appunto questo è un film che non ambisce a farsi prendere troppo sul serio.
Il risultato finale di questo mix di generi è che "Murder Mystery"è un buon film romantico, un buon giallo, ma anche e soprattutto una buona commedia, non eccelle ma neanche annoia, good job!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon