martedì 9 luglio 2019

I soliti sospetti

Tags

I soliti sospetti é un film giallo, azione, thriller del 1995 diretto da Bryan Singer, con Kevin Spacey, Gabriel Byrne, Chazz Palminteri, Kevin Pollak, Pete Postlethwaite, Stephen Baldwin, Benicio del Toro, Peter Greene, Suzy Amis.

I soliti sospetti

Trama

New York, un camion di fucili viene rubato, così la polizia ferma un gruppo di pregiudicati per un confronto all'americana.
I sospettati sono: un ex poliziotto corrotto di nome Dean Keaton, un uomo di nome "Verbal" Kint, uno scassinatore di nome Todd Hockney e di due ricettatori di nome McManus e Fenster.
Tra tutti i sospettati, il più innocuo ed innocente sembra proprio il truffatore Verbal Kint, che tra l'altro è invalido e zoppo.
Rilasciati, e dopo aver avuto l'occasione di parlare tra di loro, il gruppo decide di eseguire un colpo tutti insieme, un qualcosa di apparentemente non troppo pericoloso, ma che potrebbe nascondere qualche insidia.

Recensione

I soliti sospetti è un film giallo / thriller del 1995 diretto da Bryan Singer.
Il cast è composto da attori di primordine, ma tra tutti spicca l'indiscusso talento di Kevin Spacey.
La trama del film è intricata quanto misteriosa, e fin da subito trascina lo spettatore in un mondo un po' noir dove la verità sembra non voler proprio venire mai a galla.
Questo film cult è divenuto famoso proprio per la sua geniale storia e per l'emblematico personaggio di Keyser Söze, ma come difetto ha il fatto che una volta guardato e scoperta l'intricata vicenda fin nei minimi dettagli, poi per poter essere rivisto necessita di un bel po' di anni, a mio avviso.
Ad ogni modo "I soliti sospetti" è un film da vedere assolutamente se vi piace il genere poliziesco.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon