martedì 3 settembre 2019

Come vedere numero like instagram

Di recente il famoso social network delle foto Instagram ha fatto una scelta davvero insolita quanto coraggiosa: ha disattivato la possibilità di vedere i likes ricevuti alle foto ed i video.
Questa restrizione è stata applicata alle foto degli altri, ovvero tu puoi vedere quanti like ha ricevuto una tua foto su instagram, ma i tuoi followers invece no.

Il motivo di questa bizzarra scelta potrebbe essere dettato dal fatto che alla gente interessano più i like che i contenuti, ed al fatto che in questi anni molti abbiano abusato della cosa per cercare di ottenere fama e ricchezza.
Ci sono infatti diversi sistemi per ottenere likes in maniera non propriamente corretta, e parecchi dei contenuti che ci sono online potrebbero avere in realtà più likes di quelli che meritano.

Motivazioni di questa scelta a parte, vediamo subito dove sono finiti i likes su instagram.


Come vedere il numero di like su Instagram


Se dopo questa novità di instagram anche tu ti sei ritrovato spiazzato e non sai più dove andare a guardare per vedere il numero di likes ricevuti dalle tue foto, sei capitato nel tutorial giusto.
Instagram infatti, oltre ad aver nascosto i likes agli altri, di fatto li ha nascosti anche al proprietario del post, che ora deve sapere dove cliccare per visionare il numero esatto e l'elenco di chi ha dato il like.

Ad ogni modo, per scoprire quanti like ha preso una foto, basta seguire i seguenti passaggi:
  1. Apri l'app di instagram sul tuo cellulare
  2. Vai nel tuo profilo
  3. Clicca sulla foto di cui vuoi vedere i likes
  4. Clicca sotto la foto sulla voce "Persone a cui piace"

Come vedere numero like instagram

Finirai così in una schermata dove potrai leggere il numero totale dei likes della foto/video ed anche l'elenco completo delle persone che hanno messo il mi piace.

Qui di seguito un video tutorial youtube per maggiore chiarezza:
https://youtu.be/ovbiQVAj8mc



Bene, è tutto.
Sinceramente non capisco e non approvo questa scelta di instagram di voler nascondere i like.
Alla fine instagram è questo, un prodotto per gente che vuole mettersi in mostra ed aumentare il proprio ego ricevendo i likes, ma soprattutto mostrandoli agli altri con gran vanto.
Anche da spettatore, spesso delle foto si ammirano ed invidiano anche i likes, quindi non ha senso far sparire l'anima pulsante di instagram, che poi è un po' alla base di ogni social network che si rispetti.

Se dovessi fare il veggente, predirrei che ora uscirà un altro social per le foto che punterà tutto sui likes e sull'ingigantimento dell'ego di chi lo utilizza.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon