lunedì 30 settembre 2019

L'incredibile viaggio del Fachiro

Tags

L'incredibile viaggio del Fachiro é un film fantastico del 2018 diretto da Ken Scott, con Dhanush, Bérénice Bejo, Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Gérard Jugnot, Ben Miller.

L'incredibile viaggio del Fachiro

Trama

Ajatashatru "Aja" Lavash Patel è un'indiano con una vita vissuta a dir poco fantastica.
Da giovane infatti, Aja decide di partire per l'Europa con il sogno di andare a visitare un negozio per gli altri normale ma per lui magico, l'Ikea.
Aja finisce per arrivare a Parigi, dove incontra anche una ragazza di cui si innamora a prima vista.
Il destino però porterà Aja a dover viaggiare per altri luoghi del mondo, non sempre nel migliore dei modi e delle condizioni.
Aja però è anche un abile illusionista e questa sua capacità lo aiuterà a superare i diversi ostacoli che incontrerà sul suo percorso.

Recensione

L'incredibile viaggio del Fachiro è un film fantastico del 2018, diretto da Ken Scott.
Questa incredibile storia è raccontata quasi in stile fiaba per bambini, con delle scene e delle atmosfere che un po' ricordano il famoso film La vita di Pi, senza però vantarne i medesi effetti speciali.
Storia molto interessante e decisamente originale, seppur incredibile, risulta lo stesso apprezzabile anche da un pubblico adulto che ha superato l'età delle fiabe, soprattutto anche grazie al continuo confronto con la vita reale.
Un altro fattore interessante che rende "L'incredibile viaggio del Fachiro" un film da guardare, è il fatto che questa pellicola è piena di temi attuali, primo su tutto quello dell'immigrazione.
Film promosso a pieni voti, ve lo consiglio.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon