martedì 1 ottobre 2019

Il rituale (2017)

Tags

Il rituale (the ritual) é un film orrore del 2017 diretto da David Bruckner, con Rafe Spall, Arsher Ali, Robert James-Collier, Sam Troughton.

Il rituale (2017)

Trama

Un gruppo di quattro amici decide di fare un trekking nel nord della Svezia, diversi mesi dopo aver perso un loro compagno dopo una rapina.
In questo apparentemente tranquillo ma impegnativo giro, uno di loro ha un incidente ad una gamba, così il gruppo decide di fare una deviazione per la foresta per arrivare prima ad un rifugio dove poter curare il proprio compagno.
Questa deviazione porterà però i quattro amici in una situazione inaspettata quanto pericolosa, in quanto la foresta si rivelerà piena di presenze ostili.

Recensione

Il rituale (the ritual) é un film d'orrore / avventura del 2017.
I protagonisti di questa pellicola si perdono nella foresta sbagliata e ne pagano le conseguenze, come in ogni film d'orrore che si rispetti.
Con una trama quindi non molto originale, questa pellicola parte abbastanza svantaggiata agli occhi dello spettatore un po' navigato del genere, anche se devo ammettere che ciò nonostante, il genere lunghe camminate nella natura mista a mistero, a prescindere, per quanto mi riguarda, mi aggrada sempre e comunque.
Ad ogni modo, il film è ben sviluppato ed abbastanza pauroso, con scene di tensione in cresente aumento man mano che si va avanti con la visione.
Peccato solo che, the ritual si perde come al solito nel finale, diventando verso la fine un qualcosa di davvero poco credibile ed apprezzabile... peccato!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon