venerdì 13 settembre 2019

Mio cugino Vincenzo

Tags

Mio cugino Vincenzo è un film commedia del 1992 diretto da Jonathan Lynn, con Joe Pesci, Marisa Tomei, Ralph Macchio, Mitchell Whitfield, Fred Gwynne, Bruce McGill, Lane Smith, Austin Pendleton, Maury Chaykin.

Mio cugino Vincenzo

Trama

Billy Gambini e Stanley Rothenstein sono due giovani in viaggio in macchina attraverso l'Alabama.
Fermatisi in un negozio lungo la strada, i due acquistano vari prodotti, scoprendo poi in seguito di aver omesso di pagare una scatoletta di tonno.
Fermati dalla polizia, Billy e Stanley pensano di venir accusati di furto, ma a causa di una sfortunata concatenazione di eventi, i due vengono invece incriminati con l'accusa d'omicidio.
Spaventati e spaesati, i due decidono di affidare la loro difesa al cugino di Billy, il combina guai aspirante avvocato Vincenzo Gambini.


Recensione

Mio cugino Vincenzo è un film commedia del lontano 1992.
Tra i protagonisti della pellicola non possiamo non citare il famoso interprete di Karate kid, Ralph Macchio, ed uno dei protagonisti di Quei bravi ragazzi, Joe Pesci.
Questa pellicola è un piccolo cult, non famosissima ma decisamente apprezzata dagli amanti dei film degli anni 90.
Scene esilaranti, anche se non per tutto il film, ed un finale scontato ma ben congeniato fanno di questo film un buon prodotto d'intrattenimento.
Personaggi azzeccatissimi ed una buona trama, rendono "Mio cugino Vincenzo" un film consigliatissimo per gli amanti delle commedie soft.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon