giovedì 12 settembre 2019

Una famiglia al tappeto

Tags

Una famiglia al tappeto è un film biografico, commedia, drammatico del 2019 diretto da Stephen Merchant, con Florence Pugh, Lena Headey, Nick Frost, Jack Lowden, Vince Vaughn, Dwayne Johnson, James Burrows, Hannah Rae, Thea Trinidad.

Una famiglia al tappeto

Trama

I Bevis sono una famiglia americana davvero particolare in quanto tutti i componenti del loro nucleo hanno la passione per il wrestling.
Madre e padre insegnano ai propri figli come battersi sul ring, a tal punto che il figlio maschio Patrick diventa a sua volta un istruttore per ragazzi difficili, mentre la giovane Saraya viene addirittura scelta per partecipare alle selezioni che le consentirebbero di entrare nella WWE.
Qui alla WWE Saraya Bevis prende il nome d'arte di Paige ed inizia a misurarsi con le proprie compagne con la speranza di poter sfondare nel mondo del wrestling.


Recensione

Una famiglia al tappeto è un film commedia / biografico a tratti drammatico del 2019.
Questo film parla della vera storia di Saraya "Paige" Bevis, una tra le prime wrestler femmine a raggiungere il successo molto giovane.
La pellicola comunque non è incentrata solo su Paige, che non si può definire neanche l'indiscussa protagonista, in quanto viene affrontata in maniera abbastanza approfondita anche la vita degli altri componenti della famiglia, in particolare quella del fratello Patrick.
Se vi piace il wrestling dunque, non lasciatevi sfuggire questo film, che a mio avviso approfondisce abbastanza bene l'argomento, sia dal lato agonistico che un po' più burocratico, diciamola così.
Concludendo "una famiglia al tappeto" è un buon film, adatto anche a chi non è un fans sfegatato dell mondo del wrestling.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon