venerdì 18 ottobre 2019

I soliti idioti - Il film

Tags

I soliti idioti - Il film é un film commedia del 2011 diretto da Enrico Lando, con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Francesco Sarcina, Mădălina Diana Ghenea, Miriam Leone, Valeria Bilello, Giordano De Plano, Marco Foschi, Gianmarco Tognazzi.

I soliti idioti - Il film
Trama

Ruggero De Ceglie ha un figlio di nome Gianluca, che a detta sua non è molto sveglio e non ha seguito le sue orme, dato che è un ragazzo tranquillo ed un po' ingenuo, e non smaliziato e policamente scorretto come lui.
Gianluca deve sposarsi con la sua amata, ma il padre fa una scommessa improvvisa con il suo amico d'infanzia Chicco, e quindi decide che al posto di accompagnare il suo ragazzo all'altare, lo porterà a corteggiare una bellissima modella di nome Irina Tjianchikova, famosa per la pubblicità della catena di negozi Smutandissimi.
Ruggero quindi, convince con l'inganno suo figlio a fare un viaggio con lui, con la scusa di avere una rara malattia chiamata rantolite seborroica.

Recensione

I soliti idioti - Il film è una commedia italiana del 2011, con protagonisti i due bravissimi comici Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli.
Film tratto dall'omonima trasmissione tv andata in onda su MTV, questa pellicola per grande schermo racchiude tutte le migliori gag dei due giovani comici.
Gag esilaranti sono inscenate da una serie di  personaggi di fantasia inventati ed interpretati sempre dai due protagonisti, i quali dimostrano un'incredibile arte nella trasformazione.
Abbiamo infatti la coppia gay, il fattorino alternativo, la commessa tipica statale, il padre magnate disonesto, il giovane di buona famiglia che non sa come va il mondo, ed i due terribili russi, che in questa pellicola fanno solo una comparsata.
Pur non avendo mai praticamente visto in azione questi due attori in televisione, posso dire di aver apprezzato molto il loro talento comico ne "I soliti idioti - Il film".

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon