lunedì 14 ottobre 2019

Jukai - La foresta dei suicidi

Tags

Jukai - La foresta dei suicidi é un film orrore, thriller del 2016 diretto da Jason Zada, con Natalie Dormer, Taylor Kinney, Eoin Macken, Yukiyoshi Ozawa, Rina Takasaki, Noriko Sakura, Yûho Yamashita, James Owen, Stephanie Vogt.

Jukai - La foresta dei suicidi

Trama

Sara Price ha una sorella gemella di nome Jess alla quale è molto legata.
Quando Sara scopre che Jess è sparita in una foresta del Giappone, questi decide di correre subito da lei per trovarla e riportarla a casa.
La foresta dove è sparita Jess però non è una foresta qualsiasi, si tratta infatti della famigerata foresta Aokigahara, tristemente nota come la foresta dei suicidi.
Per sua fortuna però, Sarà verrà aiutata da un giovane conosciuto sul posto e da una guida locale molto esperta, anche se questo non basterà a metterla al riparo dagli orrori che si celano in questa fantomatica foresta giapponese.

Recensione

Jukai - La foresta dei suicidi è un film horror del 2016.
La pellicola parla di una foresta che esiste davvero in Giappone, la foresta Aokigahara, che è davvero tristemente nota come la foresta dei suicidi.
Ad Aokigahara infatti, anche nota come Jukai (dal giapponese "mare di alberi"), da molti anni vengono commessi dei suicidi, anche più di 100 in un anno, in certi casi.Aokigahara è il luogo del Giappone con più suicidi, ed il secondo posto al mondo in questa triste classifica, superata solo dal Golden Gate Bridge di San Francisco.
Con delle premesse così terrificanti quanto reale, un film d'orrore era d'obbligo.
La trama e la realizzazione di "Jukai - La foresta dei suicidi" rispettano le aspettative, dove per una volta una gran e inquietante storia vera non è banalizzata da una pessima realizzazione.
Considerando che in quella foresta alcuni pensano davvero che ci siano gli spiriti, il tutto sembra molto più credibile, anche quando il film tira un po' troppo la corda sfiorando il banale.
Buone ambientazioni, diverse scene di suspance, ed un finale per una volta non scontato, fanno di Jukai un buon film horror.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon