martedì 15 ottobre 2019

Jessica Jones (serie tv)

Tags

Jessica Jones è una serie tv americana tratta dai fumetti della Marvel, andata in onda dal 2015 al 2019, del genere azione / fantastico / giallo ed un po' noir.
Con il tema portante il mondo dei supereroi ed in particolare le vicende della giovane detective privata Jessica Jones, questa serie televisiva è andata in onda per 3 stagioni per un totale di 39 episodi.

Jessica Jones (serie tv)


Trama di  Jessica Jones


Jessica Jones è un'ex supereroina che si è ritirata dalla vita da paladina della giustizia per dedicarsi al lavoro di investigatrice privata.
Il mestiere di Jessica però, la porterà a confrontarsi ancora una volta con i criminali della peggior specie, che in alcuni casi saranno anche dotati di super poteri proprio come lei.
Il più temibile tra questi, sembra essere proprio una ex fiamma di Jessica, un pericoloso psicopatico che si fa chiamare Kilgrave.
Kilgrave non è dotato di una forza sovrumana come quella di Jessica, ma è lo stesso molto pericoloso in quanto in grado di far fare alle persone tutto quello che vuole solo usando la forza del pensiero.
Jessica dovrà dunque riuscire a fermare il pericoloso super criminale, e per far ciò si avvarrà anche dell'aiuto dei suoi preziosi amici, tra i quali spicca anche la bellissima sorella adottiva Trish Walker.


Recensione di  Jessica Jones


Jessica Jones è l'ennesima serie tv tratta dai fumetti della Marvel.
Questo supereroe di serie b, qui interpretato dalla bravissima Krysten Ritter, già nota per Breaking Bad, si troverà ad affrontare dei criminali che a volte avranno anche loro dei poteri forti quanto i suoi.
Jessica Jones non è però la classica eroina perfetta e da ammirare, ma è una persona sostanzialmente fragile e ferita, che spesso annega i propri dispiaceri nell'alcool.

Questa serie-tv è la seconda che vedo del filone degli eroi dei Defenders, e l'ho scoperta proprio dopo aver guardato Iron fist.
Se però Iron fist è stato un fallimento sotto ogni aspetto, tanto da risultare una bambinata, Jessica Jones invece ha i suoi perchè.
Se da una parte questa serie comunque annoia ed ha delle scene di combattimento e di azione abbastanza scadenti, dall'altra offre un po' di più rispetto al tema noir, giallo ed investigativo.
Atmosfere noir indubbiamente interessanti per gli amanti del genere, ed una trama che spesso ti lascia col dubbio, fanno di questa pellicola un qualcosa di un po' di più della classica serie tv sui super eroi con i super poteri.

Intendiamoci, a me Jessica Jones come personaggio non ha convinto per niente, e mi è anche risultata antipatica, e questo è forse è un po' un merito da riconoscerle perchè come tipo di personaggio è proprio quello che vuole essere, ovvero una non eroina.
E quindi, anche se pure in questo caso ho davvero faticato per riuscire a vedere tutte e tre le stagioni fino alla fine, e che sicuramente non riguarderò molto presto questa serie, devo ammettere che questo tv show è stato realizzato abbastanza egregiamente, e quindi se vi piace il genere noir, magari vale la pena di provare a guardarne una puntata.

1 commenti so far

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon