venerdì 8 novembre 2019

Duri si diventa - Get Hard

Tags

Duri si diventa (Get hard) é un film commedia del 2015 diretto da Etan Cohen, con Will Ferrell, Kevin Hart, Craig T. Nelson, Edwina Findley, Dan Bakkedahl, T.I., Christopher Heskey, Paul Ben-Victor, Christopher Berry.

Duri si diventa

Trama

James King è un brillante uomo d'affari amato e stimato dai suoi colleghi, con tanti soldi, una bella casa ed una splendida donna.
Kevin Hart è invece un uomo con una famiglia che fatica a mantenere, con dei buoni progetti ma con pochi mezzi per realizzarli.
Un brutto giorno James viene accusato ingiustamente di frode e viene condannato a finire in prigione.
James avrà circa 30 giorni prima di dover andare in carcere, e la sua preoccupazione principale è legata al fatto che lui non è un vero delinquente e che sicuramente verrà abusato da tutti.
James decide allora di affidarsi alla guida di Kevin, il quale, per poter farsi un po' di soldi utili per i suoi progetti, si fingerà un ex delinque in grado di istruirlo alla dura vita da prigione, insegnandogli come difendersi e come comportarsi in un ambiente completamente diverso da quello a cui ha sempre vissuto il ricco James King.


Recensione

Duri si diventa (Get hard) è un film commedia / demenziale americano del 2015, con protagonisti Kevin Hart e Craig T. Nelson.
La prima cosa che salta subito all'occhio vedendo questo film, anche se magari è una stupidata, è la netta diversità tra i due protagonisti. James è alto, bianco e ricco, mentre Kevin è basso, nero e povero.
Se però tutto ciò potrebbe subito far pensare a connotazioni razziste, c'è da dire che Kevin ha dalla sua il fatto di essere estremamente più svelto e scaltro di James.
A parte queste forse futili considerazioni, la pellicola è un'ottima commedia in puro stile americano, piena di stereotipi e luoghi comuni appositamente sfruttati per far ridere lo spettatore.
Concludendo direi quindi che Duri si diventa è un film divertente e brillante, non tra i migliori che ho visto, ma decisamente guardabile e apprezzabile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon