giovedì 7 novembre 2019

Daredevil (serie tv)

Tags

Daredevil è una serie tv prodotta da Netflix e tratta dall'omonimo fumetto della Marvel, andata in onda dal 2015 al 2018.
Per un totale di 3 stagioni e 39 episodi, questa serie parla del famoso supereroe Daredevil, soprannominato il diavolo rosso di Hell's Kitchen.

Daredevil (serie tv)


Trama di Daredevil


Matt Murdock, è un giovane non vedente che conduce una doppia vita.
Di giorno è un brillante avvocato ligio al dovere e rispettante della legge, di notte indossa una maschera per combattere i criminali che sfuggono dalla rete del sistema giudiziario.
Matt riesce a vincere i propri nemici nonostante sia cieco, grazie al fatto che a causa dell'incidente che da piccolo lo ha reso non vedente entrando in contatto con delle sostanze tossiche, le stesse sostanze gli hanno però amplificato tutti gli altri sensi.
Matt Murdock riesce infatti a sentire quello che gli altri non sentono, ed a percepire gli odori che normalmente sfuggirebbero ad un olfatto normale.
Utilizzando questi poteri e la sua incredibile abilità nelle arti marziali, Matt combatte il crimine mascherandosi per proteggere la sua identità e per non mettere a repentaglio la vita dei suoi amici, tanto da far crescere la sua fama al punto da venir addirittura chiamato con il soprannome di Daredevil, il diavolo di Hell's Kitchen.


Recensione di Daredevil


Daredevil è una serie tv americana del genere supereroi dell'universo Marvel.
Decisamente più famoso degli altri protagonisti delle serie che ho recentemente visto (Iron Fist, Jessica Jones, Luke Cage), Matt Murdock, o per meglio dire Daredevil, è un personaggio che come tutti gli altri appena citati ha la caratteristica di essere un eroe più umano che supereroe.
Seppur dotato di super poteri infatti, Matt è una persona con sentimenti veri, che può essere ferito sia nel corpo che nello spirito.

Se dovessi dire quale di queste quattro serie Marvel hero mi sia piaciuta di più, forse risponderei proprio Daredevil.
Nonostante anche questa serie presenti un protagonista discutibile e poco carismatico, che sicuramente perde il confronto con Ben Affleck nel film di Daredevil, è innegabile che in quanto ad atmosfere e trama, batte gli altri supereroi di questo filone Marvel.

I cattivi di turno sono un pochino più interessanti e credibili, così come anche i personaggi secondari, ma ciò nonostante le puntate noiose non mancano e forse abbondano anche.
Se poi aggiungiamo il fatto che il diavolo rosso spesso e volentieri usa un costume secondario che è a dir poco ridicolo, ecco che la serie perde ancora più punti.

Concludendo quindi, Daredevil serie-tv è una visione consigliata agli appassionati di questi fumetti, ma non si può certo dire che sia un prodotto di alto livello che ti fa aspettare con ansia l'uscita di una nuova stagione.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon