venerdì 1 novembre 2019

El Camino - Il film di Breaking Bad

Tags

El Camino - Il film di Breaking Bad é un film drammatico, azione del 2019 diretto da Vince Gilligan, con Aaron Paul, Jesse Plemons, Krysten Ritter, Charles Baker, Matt L. Jones, Scott Shepherd, Scott MacArthur, Tom Bower, Kevin Rankin.

El Camino - Il film di Breaking Bad

Trama

Jesse Pinkman, un giovane fabbricante di metanfetamina, è tenuto prigioniero da un gruppo di criminali, fino a quando il suo ex socio d'affari Walter White non da la sua vita per salvarlo.
Jesse è ora un latitante in fuga, un super ricercato dalla legge che tutti vogliono cercare di catturare.
Jesse può però contare sull'aiuto dei suoi due amici di vecchia data, Skinny Pete e Brandon "Badger" Mayhew, i quali lo aiutano come possono.
Pinkman dovrà dunque riuscire a lasciare il paese e a far perdere le sue tracce, prima di venir catturato dagli uomini della DEA.

Recensione

El Camino - Il film di Breaking Bad è una pellicola del genere drammatico del 2019, prodotta da Netflix.
Come il titolo fa ben capire, questo film è tratto dalla famosissima serie tv Breaking Bad, di cui è una sorta di sequel / capitolo conclusivo.
Gli amanti della serie quindi apprezzeranno di vedere come va a finire per uno dei due protagonisti della serie, Jesse Pinkman, ma questo film potrà piacere a tutti gli altri?
La risposta è no.
Nonostante il film sia discretamente girato, e nonostante ci sia una sorta di riassunto delle puntate precedenti, questo purtroppo è fatto in maniera troppo veloce ed approssimativo, e quindi ritrovarsi a vedere questo film senza prima aver visto la serie, diciamo che dice ben poco.
Se invece siete amanti della serie-tv proprio come lo sono io, purtroppo questo film vi sembrerà un po' inconcludente, quasi una trovata per fare un altro po' di soldi con il nome dei due spacciatori di droga più famosi di Netflix.
Intendiamoci, ho molto apprezzato sapere come va a finire per Pinkman, però questo a mio avviso non basta per fare un film, soprattutto se annunciato ed osannato da mesi.
Concludendo qui, "El Camino - Il film di Breaking Bad" è un film commemorativo per soli fan della serie, che comunque rimarranno un po' insoddisfatti del risultato finale, perchè si poteva fare decisamente di più con la storia di Jesse e con i personaggi secondari della serietv.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon