lunedì 11 novembre 2019

Falcon Rising

Tags

Falcon Rising é un film d'azione del 2014 diretto da Ernie Barbarash, con Michael Jai White, Neal McDonough, Laila Ali, Jimmy Navarro, Millie Ruperto, Lateef Crowder, Masashi Odate, Hazuki Kato.

Falcon Rising

Trama

John 'Falcon' Chapman è un ex marine ed esperto di arti marziali che convive con un grosso disturbo post traumatico da stress per via delle atrocità che ha visto e compiuto durante il servizio sul campo.
John ha tendenze suicide, beve, e sembra totalmente disinteressato alla vita, se non fosse per la sua giovane sorella, alla quale tiene molto.
Quando quest'ultima viene ferocemente aggredita in Brasile, John parte subito per Rio con lo scopo di scoprire cosa è successo e per mettere al sicuro sua sorella.
Una volta sul posto, Falcon finirà per tornare pienamente in azione a causa di alcuni oscuri traffici e per via di dei pericolosi criminali.


Recensione

Falcon Rising è il titolo di un film d'azione del 2014, un action movie in puro stile americano ambientato nella più famosa città del Brasile, Rio de Janeiro.
Questa pellicola mostra il lato di Rio più tristemente famoso per la delinquenza e la prostituzione, le famose Favela.
In questa ambientazione, il protagonista della storia fa fuori ogni nemico che gli si para davanti usando le arti marziali e tutto l'arsenale di cui dispone, con il solo scopo di proteggere sua sorella e di eliminare tutti i cattivi.
Retroscena scontati fin dall'inizio completano il quadretto del tipico film d'azione americano, al quale però in questo caso si perdona tutto perchè la pellicola non pretende neanche per un secondo di voler essere presa sul serio.
Concludendo quindi, Falcon Rising è un buon film d'azione che ripropone il classico ed intramontabile eroe imbattibile ed indistruttibile, che visti i recenti film clone sugli eroi imperfetti, inizia un po' a far sentire la sua mancanza nel panorama cinematografico action.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon