martedì 12 novembre 2019

Un fidanzato per mia moglie

Tags

Un fidanzato per mia moglie è un film commedia del 2014 diretto da Davide Marengo, con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Geppi Cucciari, Dino Abbrescia, Francesco Villa, Alessandro Besentini, Pia Engleberth, Corrado Fortuna, Brenda Lodigiani.

Un fidanzato per mia moglie

Trama

Camilla è una giovane donna che lascia il lavoro e la sua Sardegna per recarsi a Milano e sposarsi con il suo amore Simone.
Dopo qualche anno però, tra i due sembra essersi spenta del tutto la fiamma della passione.
Ad aggravare la situazione c'è il fatto che Camilla è disoccupata cronica, e che ha perso completamente la voglia di uscire di casa.
Dopo aver sopportato di tutto, Simone si rassegna e decide di lasciare Camilla, ma non avendone il coraggio decide di coinvolgere un professionista del settore, il Falco.
Il Falco è il soprannome di Pietro, un famossissimo playboy che avrà il compito di sedurre Camilla e di consentire così a Simone di ottenere la separazione.


Recensione

Un fidanzato per mia moglie è un film commedia italiano del 2014.
Il film tratta il tema della crisi di coppia e della separazione, e di come a volte sia difficile dire basta.
Pellicola divertente e ben realizzata, che a mio avviso inizia a perdere un po' di colpi solo nel finale, diventando un po' noiosa e prevedibile.
Considerando però che nella maggior parte delle scene si ride e ci si diverte, o quantomeno le si trova interessanti, non si può bocciare questo film a priori.
Concludendo quindi, "Un fidanzato per mia moglie" è una simpatica commedia italiana, abbastanza divertente per passare una serata spensierata, ma non abbastanza ben realizzata da diventare un film che lascia il segno e di cui sicuramente ci si ricorderà.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon