venerdì 22 novembre 2019

The Town (2010)

Tags

The Town é un film drammatico, azione, poliziesco del 2010 diretto da Ben Affleck, con Ben Affleck, Rebecca Hall, Jon Hamm, Jeremy Renner, Blake Lively, Titus Welliver, Chris Cooper, Pete Postlethwaite, Slaine.

The Town (2010)

Trama

Doug MacRay è il capo di una banda di rapinatori che agisce nella zona di Charlestown in Massachusetts.
Durante l'ennesima rapina in banca, i rapinatori fanno come ostaggio una giovane e bella direttrice di banca di nome Claire Keesey, che poi rilasciano a fine colpo.
Per essere però sicuri che Claire non parli con l'FBI, la banda decide di tenerla d'occhio per un po' di tempo, e questo compito decide di farlo proprio Doug.
Il giovane rapinatore però, finirà per avvicinarsi troppo alla ragazza, tanto da finire con uscirci ufficialmente assieme.
Questa relazione però, rischierà di mettere a rischio la libertà dell'intera banda.

Recensione

The Town è un film poliziesco / d'azione del 2010.
Il protagonista di questa pellicola è il famoso attore Ben Affleck, che tipicamente spicca un po' più per il suo aspetto fisico che per le sue doti recitative, ma che in questo film comunque riesce ad assolvere appieno il suo ruolo.
Seppur la storia risulti a tratti un po' troppo tirata e poco credibile, nel complesso questa pellicola si lascia vedere dall'inizio alla fine senza mai annoiare.
Se dunque vi piace il genere poliziesco / azione / drammatico, questo film "the town" potrebbe essere una buona visione, non un capolavoro comunque.


Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon