giovedì 14 novembre 2019

Un boss in salotto

Tags

Un boss in salotto è un film commedia del 2014 diretto da Luca Miniero, con Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero, Saul Nanni, Lavinia De' Cocci, Angela Finocchiaro, Alessandro Besentini, Francesco Villa, Massimo De Lorenzo.

Un boss in salotto

Trama

Michele Coso e sua moglie Cristina vivono a Bolzano ed hanno una bella famiglia, composta da due bei figli, un maschio ed una femmina.
Michele è un grafico pubblicitario che sta cercando da diverso tempo di fare carriera, senza particolare successo.
Un giorno però, Ciro, il fratello di Cristina, viene accusato di essere un boss della Camorra e viene messo ai domiciliari a casa delle famiglia Coso.
Questo singolare evento scombussolerà completamente l'equilibrio della famiglia, creando una serie di situazioni imbarazzanti e paradossali.

Recensione

Un boss in salotto è un film commedia italiano del 2014.
La famiglia protagonista di questa simpatica storia si troverà alle prese con un ospite indesiderato, con il quale sarà costretta a convivere.
Equivoci, gag più o meno riuscite, situazioni imbarazzanti, sono all'ordine del giorno in questo film, che sicuramente può vantare di una trama un po' fuori dall'ordinario per una classica commedia italiana.
Il risultato finale è un po' deludente, però non si può non ammettere che qualche scena risulti abbastanza divertente da strappare una piccola risata, quindi per una visione di una sera questo film può anche andar bene.
Un boss in salotto è quindi un film da una botta e via, non certo un capolavoro che ricorderete con piacere, ma neanche un'esperienza così terribile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon