mercoledì 11 dicembre 2019

1922 (film)

Tags

1922 (film) è un film drammatico, thriller, orrore del 2017 diretto da Zak Hilditch, con Thomas Jane, Molly Parker, Dylan Schmid, Kaitlyn Bernard, Bob Frazer, Neal McDonough, Brian d'Arcy James.

1922 (film)

Trama

Wilfred James è un agricoltore americano che vive in una grossa casa circondata da tanta terra da coltivare.
La proprietà è in parte sua ed in parte della moglie Arlette, la quale però, stanca della vita di miseria e stenti che questo tipo di lavoro offre, comunica al marito la sua intenzione di voler vendere la sua quota di terra e di volersi trasferire con il figlio Henry.
Henry è un giovane quattordicenne che ha una fidanzata vicina di casa che ama molto, quindi la sua preferenza sarebbe quella di rimanere con il padre.
Visto che Arlette sembra irremobile nelle sue decisioni, James prende la difficile decisione di voler uccidere la propria moglie, e per far questo chiede addirittura la collaborazione del proprio figlio.

Recensione

1922 è un film drammatico / horror del 2017, ambientato niente poco di meno che nel 1922 in America.
Tratto da un romanzo di Stephen King e prodotto dalla prode Netflix, questa pellicola parla della vita nelle coltivazioni americane nel 1922, quando gli uomini facevano un lavoro duro e vivevano in ampi spazi quasi isolati completamente dal resto del mondo.
In questa ambientazione fatta di vasti ed alti campi di granturco, che già di suo si presta perfettamente per un film horror, i protagonisti di questa storia vivono un vero e proprio incubo familiare.
Pur non essendo un grande ammiratore dei film in cui le persone vedono fantasmi del passato o hanno allucinazioni, ho potuto comunque apprezzare molto la trama, le ambientazioni, e come è stata raccontata questa storia.
1922 è dunque un buon horror/thriller, non eccelso ma decisamente guardabile, con ritmi lenti ma che non annoia.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon