venerdì 13 dicembre 2019

The Irishman (film)

Tags

The Irishman è un film biografico, storico, drammatico, gangster del 2019 diretto da Martin Scorsese, con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Stephen Graham, Kathrine Narducci, Domenick Lombardozzi.

The Irishman (film)

Trama

Frank Sheeran è un veterano della seconda guerra mondiale che lavora come autista di camion.
Un giorno la vita di Frank cambia radicalmente quando questi incontra il mafioso Russell Bufalino, che lo introduce alla vita del crimine.
Frank, che in guerra aveva dovuto giustiziare diversi prigionieri tedeschi, si ritrova a fare il sicario per la mafia, per poi pian pianino fare carriera ed avere ruoli più importanti.
Un'altra svolta nella vita di Frank avviene quando questi incontra il sindacalista in combutta con la mafia, Jimmy Hoffa, con il quale instaura oltre che un rapporto di lavoro anche una grande e apparentemente profonda e sincera amicizia.

Recensione

The Irishman è un film drammatico che parla della mafia, diretto dal famosissimo regista Martin Scorsese, già conosciuto per aver girato diverse pellicole di successo sul tema.
La pellicola parla della vera storia del mafioso e sindacalista Frank "The Irishman" Sheeran, della sua ascesa, della sua famiglia e dei suoi amici.
Frank racconta di quanto fatto durante la sua carriera criminale, degli omicidi che ha commesso senza batter ciglio, sia di quelli che ha dovuto commettere suo malgrado.
Essendo un fan dei film di mafia, ed avendo già apprezzato altre pellicole di Scorsese, non ho potuto non fare paragoni con altri suoi capolavori.
The Irishman è sicuramente un buon film, un ottimo film, anche molto lungo con le sue tre ore e passa di pellicola, ma direi che non può competere con ad esempio quel capolavoro intramontabile di Quei bravi ragazzi.
Comunque pellicola da non perdere assolutamente se vi piacciono i film di mafia.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon