venerdì 31 gennaio 2020

Old School (film)

Tags

Old School è un film commedia del 2003 diretto da Todd Phillips, con Luke Wilson, Vince Vaughn, Will Ferrell, Jeremy Piven, Ellen Pompeo, Perrey Reeves, Leah Remini, Juliette Lewis, Craig Kilborn.

Old School (film)

Trama

Mitch è un trentenne che finisce per andare a vivere in un campus universitario, che però dopo poco tempo decide di sfrattarlo.
Gli amici di Mitch, Frank e Beanie, decidono allora di trasferirsi da lui, e per evitare di venir mandati via decidono di fondare una vera e propria confraternita.
La confraternita non ufficiale raccoglie discepoli di ogni età, infrangendo ogni regola del campus e mettendo a dura prova la pazienza del rettore, il quale le proverà davvero tutte per cercare di far cacciare questa insolita e fastidiosa confraternita.

Recensione

Old School, letteralmente "vecchia scuola" è un film commedia del 2003, con protagonisti Luke Wilson, Vince Vaughn e Will Ferrell.
Ennesimo film americano sulle confraternite ed i giovani, tra battute un po' volgari e gag non troppo eleganti, questo film si discosta leggermente dagli altri film del genere per via dei protagonisti un po' più attempati del normale.
Questo fattore di diversità in parte serve a far annoiare un po' meno lo spettatore per via delle gag viste e riviste, ma per un pubblico un po' più smaliziato non basta, soprattutto se si è già visto altre pellicole un po' simili, tipo cattivi vicini.
Nel complesso quindi, "Old School" è il classico blockbuster movie con qualche moraletta buttata qua e là, e soprattutto con un finale a dir poco scontato.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon