venerdì 6 marzo 2020

Ali G (film)

Tags

Ali G è un film comico del 2002 diretto da Mark Mylod, con Sacha Baron Cohen, Martin Freeman, Michael Gambon, Charles Dance, Kellie Bright, Rhona Mitra.

Ali G (film)

Trama

Alistair Leslie Graham, detto Ali G, è un rapper inglese che vive in un quartiere malfamato.
Ali G fa parte di una crew, che altri non è che è una gang al limite del legale che è in perenne conflitto con un'altra gang/crew criminale.
Uno strano giorno, a causa di una insolita concatenazione di eventi, Ali G riceve la proposta di entrare in politica ed accetta.
Inizierà così per il rapper una serie di situazioni pubbliche imbarazzanti, che lo porteranno in un ambiente non suo a fare non altro che danni.

Recensione

Ali G (Ali G Indahouse) è un film comico / demenziale / trash del 2002 diretto da Mark Mylod, con protagonista Sacha Baron Cohen.
Da fan di questo attore, dopo averlo riconosciuto tardivamente nel video di Madonna, e dopo aver scoperto dell'esistenza di questo film, sono corso subito a vederlo.
Purtroppo però, questa pellicola vista dopo capolavori tipo Borat, risulta un dejavù e quasi una brutta copia delle successive pellicole.
Il film infatti è abbastanza banale, con una comicità spesso spicciola ed insignificante, inutilmente volgare.
Intendiamoci, quasi tutti i film più famosi di Sacha Baron Cohen contengono scene altamente volgari e forti, ma in un contesto altamente comico riuscito ci stanno, qui invece non fanno altro che stonare e a rendere il film più tendente al trash che alla commedia brillante.
Alcune scene comiche si salvano, ma nel complesso mi spiace dover bocciare questo Ali G.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon