lunedì 23 marzo 2020

Come impostare Chrome come browser predefinito

Per molti, il browser in assoluto più veloce ed affidabile è google chrome, ed anche io la penso così, almeno per quanto riguarda la velocità.
La microsoft però si sa, forza un po' la mano quando si tratta di portare l'acqua al suo mulino, ed in questo caso secondo me ci sta anche che il browser predefinito di windows sia proprio explorer, o meglio ora microsoft edge.
Se però dopo averlo testato un po' pensate che sia un altro il browser che volete che si apra quando cliccate su un link web, ecco una semplice guida su come modificare il browser predefinito su windows 10, in questo caso per mettere proprio google chrome come il preferito.


Come impostare Chrome come browser predefinito su Windows 10


Per impostare google chrome come il browser predefinito quando si apre una pagina web, basta seguire queste istruzioni:
  1. Aprire google chrome
  2. Cliccare sui 3 puntini verticali in alto a destra
  3. Cliccare su Impostazioni
  4. Cliccare a destra su Browser predefinito
  5. Nella pagina che si aprirà, cliccare su Imposta come predefinito
  6. Si aprirà la finestra delle impostazioni di windows 10, dove potrai cambiare il browser predefinito semplicemente scegliendo chrome (o il tuo preferito) dall'elenco dei browser predefiniti nella sezione Browser web

Come impostare Chrome come browser predefinito

Con questi semplici e pochi passaggi avrai così impostato chrome come il browser predefinito per navigare internet su windows 10 (e non).
Ovviamente potrai cambiare questa impostazione in qualsiasi momento, cercando sulla barra di ricerca di windows la voce App predefinite.

Il tutorial è molto semplice, ma per maggior chiarezza metto il link alla video guida sul tubo:
https://youtu.be/I_kLiPz1_AM

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon