lunedì 2 marzo 2020

The Interview (2014)

Tags

The Interview é un film commedia, satirico del 2014 diretto da Evan Goldberg, Seth Rogen, con James Franco, Seth Rogen, Randall Park, Lizzy Caplan, Diana Bang, Tommy Chang, Charles Rahi Chun, Dominique Lalonde, Timothy Simons.

The Interview (2014)

Trama

Dave Skylark è il conduttore di un talk show molto famoso in America.
Dave è un vero talento dell'intrattenimento comico, ma tratta solo temi di gossip poco importanti, e per questo motivo viene spesso criticato dai suoi haters.
Lo stesso problema lo ha il suo producert Aaron Rappaport, il quale si sente molto sminuito dai contenuti che il suo programma manda in onda.
Un giorno i due hanno una grande opportunità di rivalsa, quando scoprono che il famoso dittatore della Corea del Nord, Kim Jong-un, è un fans di Dave.
Riusciti dunque ad ottenere un'intervista con il leader della Corea del Nord, i due partono per questo chiuso paese, non prima però di ricevere dai servizi segreti americano l'incarico di assassinare il dittatore.

Recensione

The Interview è un film commedia del 2014 con protagonisti James Franco e Seth Rogen.
Ancora una volta ci troviamo davanti a l'ennesimo film interpretato da Franco in cui la volgarità e la sessualità esplicita non manca, anche se decisamente in maniera sensibilmente ridotta rispetto alle sue tipiche pellicole.
La mia non vuole essere una critica verso i film sporcellosi, sia chiaro, ma un conto sono pellicole tipo porky's e American Pie, un altro sono le imbarazzanti e poco divertenti gag che tipicamente fa Franco nei suoi film.
Al di là di questo, il film è l'ideale per chi è incuriosito dalla Corea del Nord, o più semplicemente ne è affascinato, non perchè si mostri qualcosa di reale su questo paese, ma semplicemente perchè se ne parli.
Ci troviamo infatti davanti ad una pellicola americana, con uno svolgimento insolito ma con un finale banale, che tutto sommato rende il film "the interview" discretamente guardabile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon