giovedì 7 maggio 2020

Insospettabili sospetti

Tags

Insospettabili sospetti é un film commedia, poliziesco del 2017 diretto da Zach Braff, con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Joey King, Maria Dizzia, Matt Dillon, Ann-Margret, John Ortiz, Christopher Lloyd.

Insospettabili sospetti

Trama

Willy, Joe ed Al sono tre anziani amici di vecchia data, legati da un duratoruo ed indissolubile legame.
Un brutto giorno Joe scopre che la sua banca gli ha aumentato la rata del mutuo variabile, e che, come se non bastasse, la sua vecchia ditta ha tolto a lui e ai suoi amici la pensione causa trasferimento della produzione in Vietnam.
Sentitosi tradito dal sistema, Joe decide che è ora di vendicarsi, visto che a causa della situazione rischia anche di perdere la casa dove vive con lui anche la sua piccola nipote.
Joe convince dunque Willy ed Al ad organizzare un improbabile colpo in banca.


Recensione

Insospettabili sospetti è un film commedia americano del 2017 che trae pura ispirazione, per non dire che cita sfacciatamente nel titolo il famoso film i soliti sospetti.
Qui però non ci troviamo davanti ad un thriller giallo poliziesco pieno di suspance, ma davanti ad una tragicommedia dove degli improbabili rapinatori molto anziani decidono di mettere a segno un colpo in banca.
Pur non essendo certamente un film ideale per fan sfegatati dei film sulle rapine, "Insospettabili sospetti" è una buona pellicola, che oltre a far ridere con le sue gag, sa anche far un po' riflettere sul tema dei mutui e del discutibile comportamento, non solo di certe banche, ma anche di certe aziende, che sembrano poter di fatto rubare indisturbate ed impunite da parte di uno stato più impegnato a bacchettare i piccoli cittadini piuttosto che i grandi poteri.
Considerazioni complottistiche a parte, è stata una buona visione, non certo un campione di risate, ma un buon film da quarantena :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon