giovedì 11 giugno 2020

CHiPs (film)

Tags

CHiPs é un film azione, commedia, poliziesco del 2017 diretto da Dax Shepard, con Dax Shepard, Michael Peña, Vincent D'Onofrio, Isiah Whitlock Jr., Adam Brody, Rosa Salazar, Jessica McNamee, Kristen Bell, Vida Guerra.

CHiPs (film)

Trama

Jon Baker è un impavido ragazzo che vuole diventare a tutti i costi un buon poliziotto.
Frank 'Ponch' Poncherello è invece un agente dell'FBI che infrange spesso il codice della legge che dovrebbe far rispettare pur di catturare i criminali.
Baker e Poncherello si troveranno inaspettatamente a lavorare in coppia, quando quest'ultimo andrà sotto copertura a fare il poliziotto in motocichetta Chip per cercare di smascherare una banda di criminali che sembra avere degli agganci con le autorità.
L'improbabile coppia ne combinerà di cotte e di crude, tanto da mettere a rischio la loro stessa carriera.

Recensione

CHiPs è un film commedia / poliziesco del 2017 che è una sorta di remake / rivisitazione dell'omonimo telefilm degli anni settanta / ottanta.
Non ricordo molto bene la qualità del telefilm, che vedevo da piccolo e che non ho avuto modo di rivedere negli ultimi anni, ma ad ogni modo ho un vago ricordo del fatto che fosse quantomeno una cosa guardabile, per la famiglia.
Questa versione cinematografica invece, oltre ad avere una trama imbarazzante, è anche inutilmente volgare, come molte delle pellicole di recente produzione, dove pur di piazzarci una scena sconcia non si guarda neanche alla consistenza della trama.
A parte poche scene divertenti, per il resto questo film è un accozzaglia di discutibili gag e di scene poliziesche al limite della noia.
Insomma, se siete amanti dei polizieschi potete anche evitare di vedere il film dei CHiPs, e lo stesso può purtroppo farlo anche chi ama le commedie.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon