lunedì 29 giugno 2020

Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura

Tags

Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura é un film comico del 1991 diretto da David Zucker, con Leslie Nielsen, Priscilla Presley, George Kennedy, O. J. Simpson, Robert Goulet, Richard Griffiths, Jacqueline Brookes, Anthony James, Lloyd Bochner.

Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura

Trama

Al tenente Frank Drebin della polizia viene assegnato un nuovo e delicato caso.
Sembra infatti che qualcuno attenti alla vita del famoso scienziato Dr. Albert S. Meinheimer, il quale sembra portare avanti a spada tratta la causa dell'energia pulita.
Le multinazionali del petrolio ovviamente non vedono di buon occhio questo pensiero e questo causerà allo scienziato non pochi problemi, soprattutto perchè il suo caso verrà affidato proprio a Frank Drebin.
A complicare il compito di Frank ci sarà inoltre il rapporto a volte difficile con la sua amata Jane Spencer, che casualmente lavora proprio per lo scienziato.

Recensione

Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura (The Naked Gun 2½: The Smell of Fear) è un film commedia americano del 1991.
Questa ennesima pellicola comica / demenziale è il seguito ufficiale del primo una pallottola spuntata, dal quale riprende tutti i principali protagonisti, che dopo la prima pellicola sono diventati delle vere e proprie icone.
Se vi piace il genere le risate sono assicurate grazie soprattutto al talento comico naturale del protagonista che interpreta Frank Drebin, ovvero il grande ed intramontabile Leslie Nielsen.
Anche rivedere "Una pallottola spuntata 2½" a distanza di molti anni, dopo tanti film usciti dopo a cui tra l'altro molti hanno preso ispirazione, fa capire che questa è una delle pietre miliari della comicità del cinema americano.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon