lunedì 21 maggio 2018

Una pallottola spuntata

Tags

Una pallottola spuntata è un film comico del 1988 diretto da David Zucker, con Leslie Nielsen, Priscilla Presley, Ricardo Montalbán, George Kennedy, O. J. Simpson, Susan Beaubian, Nancy Marchand, Raye Birk, Jeannette Charles.

Una pallottola spuntata

Trama

Il tenente Frank Drebin è un poliziotto di Los Angeles, tanto ligio al dovere quanto combina guai.
Frank si ritroverà ad indagare su un caso di traffico di droga, precedentemente seguito da un suo collega che ha dovuto mollare tutto a causa di un terribile attentato subito.
Ma la droga sarà solo la punta dell'iceberg dell'indagine che dovrà seguire il tenente Drebin, il quale dovrà seguire una pista che lo porterà molto più lontano ed in alto di quanto si sarebbe mai immaginato.


Recensione

Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad!) è lo strano titolo di un film comico demenziale americano del 1988.
Leslie Nielsen era già un attore di indiscusso successo ai tempi, ma questo film cult lo ha consacrato anche come attore comico/demenziale.
Semplicemente perfetto per il ruolo del poliziotto combina disastri, Leslie Nielsen da solo vale la visione del film.
Se poi ci aggiungiamo un allora brillante e spensierato comico di nome O. J. Simpson, ed un capitano della polizia interpretato dal geniale George Kennedy, ecco che ci si trova davanti ad una pellicola fatta per far ridere dall'inizio alla fine.
Insomma, se non l'avete mai visto, correte a guardare "una pallottola spuntata".

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon