giovedì 27 agosto 2015

Transformers 4 - L'era dell'estinzione

Tags

Transformers 4 - L'era dell'estinzione è un film d'azione/fantascienza del 2014 diretto da Michael Bay, con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Jack Reynor, Frank Welker, Nicola Peltz, Peter Cullen, Sophia Myles.

Transformers 4 - L'era dell'estinzione
Trama
Sono passati diversi anni da quando gli Autobot hanno sconfitto per l'ennesima volta i loro eterni nemici, i Decepticon.
La terra vive in pace, ignara del fatto che alcune persone del governo stanno conducendo una caccia segreta rivolta a tutti i Transformers, buoni o cattivi che siano.
Quando però una famiglia texana trova il rottame di Optimus Prime, il capo degli Autobot, e lo rimette in piedi, le cose iniziano a cambiare...

Recensione
Dopo Transformes 1, Transformers 2 e Transformers 3 credevo che la saga fosse finalmente finita, anche perchè di buone idee questa serie ne ha avute sempre poche.
In questo film, per cercare di inventarsi qualcosa di nuovo, hanno cambiato l'intero cast, mettendo un attore del calibro di Mark Wahlberg come protagonista.
Scelta azzeccata direi, dato che il ragazzino protagonista delle serie precedenti a me è sempre stato un po' antipatico e lo trovavo abbastanza poco credibile come personaggio.
Comunque la storia è sempre più o meno la stessa, sparatorie e tanti effetti speciali tra robot, umani e ancora robot.
Tra l'altro hanno preso un po' spunto dall'ultimo film sugli x-men (giorni di un futuro passato) secondo me, facendo fare la parte dei cattivi agli uomini e dando a loro il potere della clonazione (bè, più o meno).
Purtroppo devo dirvi che il film finisce lasciando le cose un po' in sospeso, quindi c'è il rischio che ci sia addirittura un quinto capitolo :-)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon