venerdì 12 febbraio 2016

Hot Shots! 2

Tags

Hot Shots! 2 è un film commedia americano del 1993 diretto da Jim Abrahams, con Charlie Sheen, Lloyd Bridges, Valeria Golino, Richard Crenna, Brenda Bakke, Miguel Ferrer, Jerry Haleva, Rowan Atkinson.

Hot Shots! 2
Trama
Quando un dittatore mediorientale (il sosia di Saddam Hussein) cattura alcuni soldati americani, viene richiamato alle armi il tenente Topper Harley, il quale lascerà il tempio buddista nel quale si era ritirato per andare a salvare i propri compagni.

Recensione
Il seguito di Hot Shots! è un'altra brillante parodia demenziale.
In questo film si prende in giro in particolar modo la serie di Rambo, ma ci sono anche tanti altri riferimenti degni di nota, come una citazione al combattimento finale di Kickboxer, una scena di Terminator 2 e tanti altri ancora.
La citazione migliore del film è sicuramente quella di Apocalypse Now, quando Topper prende un battello per risalire il fiume e la voce di sottofondo cita alcune frasi di Apocalypse. Poi Topper (Charlie Sheen) incrocia un'altra barca, dove a bordo c'è il suo vero padre (Martin Sheen) ed i due si fanno i complimenti per un altro film che hanno girato insieme (Wall street)... semplicemente geniale!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon