mercoledì 13 aprile 2016

Come registrarsi ad un sito senza usare la tua vera email

Tags

Se vuoi registrarti ad un sito web, o scaricare un programma di prova, senza però dare la tua vera email, per ridurre così lo spam nella tua casella di posta elettronica, c'è un sito che fa al caso tuo, il suo nome è mailinator.
Con mailinator infatti, potrai usare una casella email gratuita ed anonima, per ricevere le comunicazioni senza doverti neanche registrare sul sito di mailinator.


Come registrarsi ad un sito senza usare la tua vera email


Collegati al sito web che richiede la registrazione, e quando arriva il momento di inserire la tua email, apri un'altra finestra del browser e vai sul sito di mailinator:
https://www.mailinator.com

Quello che devi fare è semplicemente inserire il nome che vuoi che appaia come indirizzo email (ad esempio oggieunaltropost :)), nel box Free Public Email, e poi cliccare su Go!

Come registrarsi ad un sito senza usare la tua vera email

Entrerai così nella tua nuova casella email anonima e gratuita, che nel mio esempio sarà:
oggieunaltropost@mailinator.com

Ora non dovrai far altro che completare la registrazione dal sito che stavi usando prima, inserendo come indirizzo di posta elettronica, quello appena creato su mailinator, in modo da ricevere li la mail di conferma di registrazione.
Entra dunque di nuovo su mailinator nella tua casella anonima, e clicca sul link di conferma che ti sei appena fatto inviare, ed il gioco è fatto :)

mailinator

Ovviamente poi devi anche premurarti di cancellare la mail di conferma da mailinator, perchè la casella che stai usando su mailinator potrebbe usarla chiunque, basta saperne il nome.

Mailinator infatti, è utile per fare registrazioni veloci a siti web, o per i siti che per scaricare un programma ti chiedono il tuo indirizzo email (in modo che poi possano spammarti la pubblicità li), o anche per farti mandare una email da qualcuno a cui per il momento non vuoi dare il tuo vero indirizzo email.
Se però invece devi registrarti ad un sito che poi riutilizzerai, dove inserisci dei dati sensibili, ovviamente non ti conviene usare mailinator :)

Ps probabilmente registrandoti al sito di mailinator, potrai anche usare mailinator per spedire le email, oltre che per riceverle, in modo da mandare delle email anonime dal web senza dover crearti uno script in php :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon